INFO SUONI....

Messaggi in Italiano
Post Reply
ALEXJ
Posts: 3
Joined: 14:56, 11 January 2006

INFO SUONI....

Post by ALEXJ »

ciao a tutti ho da poco comprato la fantom x-6 e vorrei sapere dove posso trovare delle librerie di suoni techno trance,anche originali.....e in che formato bisogna trovarle,quali sono quelle compatibili ecc..poi sinceramente non s?? se per leggere altri suoni sia necessario aumentare la ram e\o installare qualcosa per poterli leggere....grazie a tutti fatemi sapere ciao
The_Magus
Posts: 165
Joined: 11:21, 18 November 2004
Location: Italy

Re: INFO SUONI....

Post by The_Magus »

Le librerie di suoni le trovi solo sulle schede srx -
per quello che cerchi tu sono la 05 (Supreme Dance)
e la 08 (Platinum Trax), trovi delle demo di suoni sul sito
della roland
(http://www.rolandus.com/products/subcat ... ubcatid=55)

Per tutto il resto, invece, devi industrarti tu a caricare i campioni dei suoni che ti interessano in formato .WAV oppure .Aiff

ciao
wereboar
Posts: 71
Joined: 16:12, 14 November 2005

Re: INFO SUONI....

Post by wereboar »

distinguiamo tra librerie di suoni + campioni e librerie di suoni e basta :)

librerie di suoni + campioni ne trovi di ogni tipo: con un po' di smaneggiamenti puoi caricare quelli dei campionatori akai s1000/s3000, e li' trovi assolutamente quello che ti pare. In alternativa ci sono le schede SRX, che sono ottime perch?? ?? tutto gestito via hardware e hanno buoni suoni, ma costano una vergogna (tipo 250-300 euretti per scheda, nuove).

Librerie di suoni semplici ce ne sono, sono in pratica patch che usano i campioni sulla tua X6. Qui sul sito vendono la planet-F, che non ?? affatto male.


Per caricare campioni esterni devi comprarti un po' di RAM (suggerisco un modulo da 512, e' il max, cosi' non ci pensi piu') un adattatore PC-CARD e una Compact Flash di grandezza a tua scelta (suggerisco dai 512mb in su).

Buon divertimento!
ALEXJ
Posts: 3
Joined: 14:56, 11 January 2006

Re: INFO SUONI....

Post by ALEXJ »

grazie a tutti e due...CIAO
simercy
Posts: 1
Joined: 14:30, 15 October 2008

Suoni B4Real 8

Post by simercy »

Ciao a tutti! Posseggo una fantom X8 e ho letto che é possibile tirare fuori degli ottimi suoni hammond con B4REAL 8. Sono riuscito a scaricare il file zip. Unico problema non sono molto pratico dello strumento avendolo acquistato da poco, se c'é qualche qualcuno che può indicarmi i passaggi per far funzionare B4REAL 8!
Grazie in anticipo!!
Post Reply