SRX98

Messaggi in Italiano
Post Reply
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

SRX98

Post by JazzXR »

Ragazzi mi è arrivata la SRX98 Analog Essential!!! WOW :)

---------------------------------------
::Rix::
tommy80
Posts: 5
Joined: 14:03, 19 October 2007

Re: SRX98

Post by tommy80 »

Hey ci ribecchiamo.
Com'è? stavo pensando di prenderla anch'io.
Qual'è la sua caratteristica?
Me la consigli?
geppastro
Posts: 126
Joined: 10:05, 27 June 2007
Location: Italy
Contact:

Re: SRX98

Post by geppastro »

Ciao JazzXR,
dici WOW perche' ti hanno mandato una scheda gratis, o ti riferisci ai suoni? Anche a me e' arrivata, ma sinceramente i suoni non mi hanno impressionato un granche'.
Avrei preferito la nuova SRX97 John Lord's Rock Organ. Ho anche chiamato Roland Italy per chiedere se era possibile scambiarle, ma niente da fare...
Qualcuno ha la SRX97 e vorrebbe scambiarla con la 98?

Per tommy80: non e' possibile acquistarla, la mandano gratis a chi a acquistato un Fantom (credo la mandino anche a chi ha acquistato uno Juno-G, ma non ne sono sicuro).
Chiaramente dipende molto da quello che ci devi fare, ma a me non sembra che la 97 aggiunga qualcosa di rilevante a quanto gia' presente nel Fantom (ma tieni presente che io ho un Fantom X-6 con scheda SRX-07 Ultimate keys, e forse il mio giudizio e' un po' condizionato da cio'. Forse sarebbe meglio dire che la 97 non aggiunge molto alla combinazione Fantom X + SRX-07).

Paolo
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: SRX98

Post by JazzXR »

Bhe..ai tempi il WOW era per la scheda gratis :)
Comunque devo dire che i suoni non sono per niente male...certo...non è una gran scheda, anche io avrei preferito da matti la srx-97, ma ai tempi nemmeno c'era :)
Comunque per chi fa elettronica devo dire che ci sono dei suoni davvero "Analog" :)
tommy80
Posts: 5
Joined: 14:03, 19 October 2007

Re: SRX98

Post by tommy80 »

L'ho chiesto perche sul mercatinomusicale ne stanno vendendo una e ne ero interessato visto che appunto è limitata e non in vendita. anch'io geppastro ho la tua stessa configurazione ma cercavo qualcosa di più convincente su suoni synth tipo moog e speravo questa scheda potesse avere qualcosa in proposito.
Cmq sto per acquistare la srx 06 e la srx 09
Non vedo l'ora di averle sotto mano
geppastro
Posts: 126
Joined: 10:05, 27 June 2007
Location: Italy
Contact:

Re: SRX98

Post by geppastro »

Si' c'e' un multicampionamento di moog (vado a memoria, mi sembra si tratti di una sawtooth) probabilmente un po' piu' corposo, soprattutto agli estremi delle frequenze (note acute e basse) di quanto disponibile sia sul Fantom che sulla SRX 07, ma comunque si tratta veramente di sfumature minime.
IMO naturalmente.
Post Reply