ACQUISTO ROLAND

Messaggi in Italiano
Post Reply
Michele
Posts: 2
Joined: 12:07, 9 July 2006

ACQUISTO ROLAND

Post by Michele »

Salve a tutti, avrei intenzione di cambiare la mia vecchia Roland serie EM. Sono indeciso tra una fantom oppure una EXR. Mi piace personalizzare gli stili ad avere arrangiamenti a disposizione. Inoltre se fosse possibile modificare anche qualche tono non sarebbe male. Cosa mi consigliate?

Grazie, Michele.
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: ACQUISTO ROLAND

Post by JazzXR »

Ciao Michele, benvenuto nel CLAN!
A quanto mi pare di capire sei orientato per tastiere di tipo arranger, quindi mi viene di consigliarti l'EXR.
Io preferisco la Fantom perchè le tastiere arranger non mi sono mai piaciute...mi sembrano dei giocattoli nonostante alcune siano davvero potenti. E poi la Fantom è una tastiera di levatura professionale adatta a chi realizza produzioni musicali o suona in una band. Se il tuo scopo è suonare con gli stili vai per la EXR, pero' se ti piace avere il controllo totale sui suoni, sui campioni, sulla creazione di song allora ti consiglio la FantomX!!

Spero di non averti confuso :)

---------------------------------------
::Rix::
Michele
Posts: 2
Joined: 12:07, 9 July 2006

Re: ACQUISTO ROLAND

Post by Michele »

Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo. Il problema è anche monetario per cui penso di optare per una EXR-7s.

GRAZIE, Michele.
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: ACQUISTO ROLAND

Post by JazzXR »

Ok..tanto con Roland vai sereno.
Potresti cmq guardare sul mercato dell'usato. Magari si trova qualcosa di buono.

---------------------------------------
::Rix::
Post Reply