Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Messaggi in Italiano
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

Ciao a tutti!

sono nuovo.Molto probabilmente sabato prendo la fantom X7.
Semmai per muovere i primi passi chiederò aiuto a voi!

Ho già visto che l'editor che ho già scaricato (2.02) non va se non aggiorno la macchina con l'ultimo sistema operativo e poi c'è il discorso del kit per l'upgrade...di che si tratta? E' solo software ?

E infine,mi sembra d'aver letto da qualche parte che alcune Fantom impiegano diverso tempo a cambiare le combinatios(per dirla alla KORG). Come si risolve(la prendo usata siccome!)?

Grazie a tutti,
Marco.
david73
Posts: 4
Joined: 14:47, 13 July 2006

x7

Post by david73 »

ciao Marco..
ti do del tu ..anche io sono intenzionato a prenderla, per caso hai postato anche su supproti musicali? ma li il foruim e sempre un casotto. ero indeciso se quella ol il motif, roland nn mi spiace affatto e forse propendrei anche i x la 76 tasti
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

certo che mi dai del tu!

si, sono Marco2000 di supportimusicali...quello che mi piaceva dell' X7 è che posso creare performances fino a 16 voci.....e poi mi sembra, dopo aver letto il manuale, che sia molto semplice da usare.....poi il campionatore....poi son curioso di provare questo d-beam! :-D

Inoltre l'ho trovata ad un buon prezzo.
david73
Posts: 4
Joined: 14:47, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by david73 »

io il d beam lo avevo sulla rs 70. si carino..a me che ne dicano mi sembra moolto valida e come tu dici semplice da usare..adesso volevo capire questa sorta di aggiornamento se lo danno gratuitamente o quanto bisognba pagare
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

ANALOG ESSENTIAL

Post by Marco2000 »

dicono sul sito della roland che chi compra una fantomX in questi giorni e la registra ha diritto ad avere gratis una scheda SRX.

Ora io la compro usata...se però non è mai stata registrata e lo faccio io...avrò lo stesso diritto alla scheda?
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by JazzXR »

Ciao marco!!
L'aggiornamento consiste di un kit che comprende
-lettore Compact Flash
-Scheda Compact Flash con aggiornamento

quindi è una cosa solo software.
Per quanto riguarda la SRX omaggio, ha bisogno del MOREP che è un modulo che ti da' il negoziante all'acquisto di un prodotto Roland. Se hai qualche amico negoziante puoi provare ad ottenere questo modulo e fare finta di averla comprata nuova. Io ho la SRX-98, ho preso un Fantom XR da poco. Bei suoni e bei campioni. Si nota tanto la differenza con i suoni interni. Queste SRX sono delle bestie :)
Buona Fantomata!!!

---------------------------------------
::Rix::
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

grazie per la risposta...per ora non ho altri dubbi.....

oggi dovrebbero passare a prendere la mia tyros così domani parto in tren per la FantomX... :-)

PS:purtroppo non ho negozianti-amici...speriamo che chi me la venda lo abbia conservato questo morep....
david73
Posts: 4
Joined: 14:47, 13 July 2006

SCUSA MARCO APPROFITTO:-)

Post by david73 »

Da quello che leggo avevi una tyros.. potresti farmi una breve recensione su questo arranger? suoni, possibilita d'uso, qualita dei materiali es tastiera? come mai deciso a passare ad un synt? se vuoi rispondimi direttamente qui
david73@tre.it
ps.poi aspettiamo quando arriva l'ltra bestiola :-)roland
ciao
davide
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

tyros...bella.

Per essere un arranger ha dei suoni davvero belli...sopratutto gli acustici tipo il piano, le chitarre, i flauti...
Un po' piatti pad, strings e synth in generale....sul mio vecchio N264 ho un suono alla jump che con la tyros non mi è mai riuscito riprodurre, forse per una mia incapacità di prgrammare le tastiere(e la tyros non permette di programmare i suoni più di tanto).

Accompagnamenti: molti e di tutti i tipi, fose ne potevano metterne di più di stampo lisciaiolo, ma io non ne ho mai sentito la mancanza..ogni style ha 4 variazioni, 3 intro/finali e sono associate quattro combinazioni di suoni.....

possibilità di memorizzare le impostazioni di pannello in banchi da 8, spartiti ben scritti in realtime, karaoke, facile da usare.
Non ha campionaotre nè arpeggiatore ma in un arranger non è indispensabile....la tastiera è forse la cosa peggiore: troppo giocattolosa.

Passo a X7 perchè non facciopiù pianobar con un mio amico cantante ma sto tirando su un gruppo rock.

saluti.
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by lello »

ciao marco poi hai preso la x7? come ti trovi?

--
Lello
www.lellocaravano.it
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

mi trovo bene....anche se ancora ci sono dei suoni che non riesco a ottenere....ci devo studiare. Ad esempio sulla mia vecchina Korg N264 ho un pad per fare shine on you crazy diamonds che difficilmente riuscirò a ricreare.

Poi è possibile che non esista, durante la creazione della performance, il modo di dirgli che un suono si attivi solo se la velocity esercitata sul tasto è compresa tra X e Y????
Fixyou
Posts: 3
Joined: 12:27, 10 August 2006

D-Beam

Post by Fixyou »

Ciao,
a proposito di D-Beam ... IO sono un ancora felice possessore di una Em2000 equipaggiata col Dbeam ... Beh è molto scenico e stuzzicante da provare, ma praticamente non mi è mai servito a niente......

Ciau
Marco2000
Posts: 16
Joined: 13:16, 13 July 2006

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by Marco2000 »

quello è vero.... un po' come il VLINK!

:-D
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by lello »

ciao marco,
a te interessa farlo per una performance o per una patch?

cmq è lo stesso... se devi usare una patch all'interno di una performance che "suoni" solo ad una determinata velocity basta che nei parametri della velocity imposti il valore che vuoi in base al tuo "pestaggio".... a memoria non ricordo in che menu si trovi questo settaggio.. stasera provo a controllare...

ma qualcuno di voi ha preso l'espnsione audio?

--
Lello
www.lellocaravano.it
roland81
Posts: 3
Joined: 12:32, 31 January 2007

Re: Sabato prendo la X7!!!!(se tutto va bene)

Post by roland81 »

bene bene...vedo tanti bei amichetti del forum di supporti..hola a tutti...
sto sondando la situazione,seriamente interessato a prendere un fantom x7!!
Post Reply