Fantom X6: SRX-06 e Mix-IN

Messaggi in Italiano
Post Reply
rez
Posts: 11
Joined: 11:19, 22 August 2006

Fantom X6: SRX-06 e Mix-IN

Post by rez »

Ciao a tutti sono da poco tempo possessore di un fantom x6 e volevo chiedervi due cosette:

1. Visto che sono un patito della musica di vangelis ho provato a smanettare sul fantom per ottenere una sorta di suono che si avvicini ai cori che lui usa spesso (es. sull'inno eseguito x i mondiali fifa 2002 in korea);
solo che con i suoni presenti nel fantom non riesco ad ottenere proprio nulla che si avvicini a quello che voglio.
Acquistando una srx 06 (complete orchestra) credete siano presenti path di cori come li vorrei io?

2. Io suono anche una fender stratocaster e quindi x la registrazione audio la collego nell'ingresso dedicato.
Per il suono della mia fender mi sono preparato una path che contiene alcuni effetti tra cui delay-riverbero-chorus-ampsimulator.
Bene (anzi male): quando suono la chitarra in modo path il suono (della chitarra) è ok ma quando ad esempio carico una song registrata precedentemente e vado a suonare la mia chitarra mentre la song sta "andando" (quindi credo in modo performance) il suono della mia chitarra diventa "nudo" cioè senza nessun effetto... :(

come mai?


Grazie x l'aiuto :)
The_Magus
Posts: 165
Joined: 11:21, 18 November 2004
Location: Italy

Re: Fantom X6: SRX-06 e Mix-IN

Post by The_Magus »

1. Sulla 06 ci sono dei samples di cori,anche belli,
ma tentare di replicare voci reali registrate con un synth
sempre un'impresa impossibile secondo me.

2. Quando mandi in esecuzione una song, si attiva
la modalità performance, per la quale ovviamente
ci sono le impostazioni glibali degli effetti (su 16 tracce)
e non le impostazioni della patch che hai creato tu, e
quindi "perdi" chiaramente l'effettistica che hai impostato
su quella patch.

ciao
rez
Posts: 11
Joined: 11:19, 22 August 2006

Re: Fantom X6: SRX-06 e Mix-IN

Post by rez »

grazie :)

immaginavo che per i cori fosse un po' difficoltosa la faccenda.

va bè x ora mi limiterò ad ascoltare quelli di vangelis.. :(
rez
Posts: 11
Joined: 11:19, 22 August 2006

video

Post by rez »

http://video.google.it/videoplay?docid= ... q=vangelis


In questo video si sentono i cori come piacerebbero a me.

All'interno della SRX 06 ce ne sono di simili?

ROGIER, il tipo che suona qui, mi sembra usi un modulo rolan expantion voices.
ale_vehemens
Posts: 1
Joined: 18:25, 24 January 2007

info su opzione roland x6

Post by ale_vehemens »

ciao a tutti anch'io come voi possiedo una roland x6 e devo dire che sono rimasto affascinato da quetsa splendida creatura!!!cmq ciò che volevo chiedere è questo: io ho le basi e le ho impostate sulla parte sinistra della tastiera mediante lo split, e a destra della tastiera ho una traccia al metronomo; queste basi escono in mono, se volessi fare una base stereo e poi volessi aggiungere una traccia a metronomo indipendente che va solo al batterista, riesco a pilotare le uscite delle varie fonti audio? ad esempio; uscita 1 e 2 le basi, uscita 3, la traccia al metronomo?grazie
Post Reply