MULTISAMPLES: un pò di dubbi

Messaggi in Italiano
Post Reply
Voicing
Posts: 2
Joined: 20:50, 11 November 2006

MULTISAMPLES: un pò di dubbi

Post by Voicing »

Ciao a tutti!!!!

è la prima volta che scrivo in questo Forum e devo dire che è veramente grandioso!!!

Ho comprato da poco un FANTOM XR ed ho iniziato a smanettare que e la riguardo prevalentemente ai Samples.

Dopo prove su prove sono riuscito ad importare i Samples dal Pc al Fantom creando poi un Patch.

Ma ho molti dubbi:

Ho aperto Il Fantom converter, ma come mai ci sono 3 modalità (Patch,Samples e Partial)??
Una volta "Scompattati" i Samples li ho trasferiti nel Fantom ,Circa 35 per un suono di Piano Rhodes.

Poi ho creato un Multisample e ho creato la Patch.

E' giusto il mio procedimento.

Perchè voi parlate di assegnare i samples alle note (come avete dei per i cori)???facendo il Multisample me lo ha fatto lui automaticamente.

Vi ringrazio per la disonibilità!!!!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: MULTISAMPLES: un pò di dubbi

Post by JazzXR »

Ciao!
Anche io ho un XR. Con il Fantom Convertor fa tutto in automatico durante la conversione.
Se invece vuoi farlo con samples tuoi ti devi passare il tempo ad assegnarli.
Per quanto riguarda il modo "partial"...sinceramente non l'avevo mai visto prima d'ora!

---------------------------------------
::Rix::
Voicing
Posts: 2
Joined: 20:50, 11 November 2006

Re: MULTISAMPLES: un pò di dubbi

Post by Voicing »

Grazie!!!

un'altra cosa:

Ho creato come ti ho detto un Multisample di Piano Rhodes e fin qui tutto ok.
il suono risponde bene alla dinamica ecc, ma se premo una nota questa suona all'infinito, il suono cioè nn si dissolve pian piano come accade nei suoni interni del Fantom.
Non so se ho reso l'idea, in sostanza voglio dire che il suono creato è bello ma un pò "Finto".

Questo vuol dire che io devo agire sui paramentri Fx ecc per creare un suono + realistico?
Ma i Samples convertiti nn dovrebbero essere già "perfetti" senza ritocchi o sbaglio?

Grazie per la pazienza :)
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: MULTISAMPLES: un pò di dubbi

Post by JazzXR »

ho da poco il mio XR e non ho avuto molto tempo per smanettarci per bene...cmq credo che per fare in modo che il suono non duri all'infinito, devi rimuovere il loop.

---------------------------------------
::Rix::
Post Reply