v-synth ma come si usa?

Messaggi in Italiano
Post Reply
udio
Posts: 6
Joined: 20:17, 9 May 2007

v-synth ma come si usa?

Post by udio »

ragazzi aiuto che di voi a un v-synth e puo spiegarmi come faccio a fare dei pezzi...cioè possibile che non ce un tasto che registri una alla volta gli strumenti per poi combinarli e fare uscire un pezzo?
so che la fantom l'ho fa io non vorrei aver acquistato questa stupenda tastiera per fare solo un suono alla volta!!!!
vi prego aiutatemi!!!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by JazzXR »

ehm....mi pare proprio che il V-Synth non ha un sequencer a bordo.
Ma non è un problema...puoi sempre usare sonar o altri sequencer software esterni per comporre musica.
Bisogna vedere pero' se è multitimbrico...mi pare che ha un polifonia molto limitata...
Comunque se chiedi ad Artemio ti saprà rispondere di sicuro.

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
udio
Posts: 6
Joined: 20:17, 9 May 2007

Re: v-synth ma come si usa?

Post by udio »

ma queso sonar salva i suoni inerni della tasiera sul compuer per poi combinarli e che tipo di collegameno devo fare al compuer? perche so che l'interfaccia midi manda solo segnali.
comunque questo artemio dove l'ho trovo?
kpanic
Posts: 42
Joined: 19:41, 22 October 2006
Location: Pavia, Italy
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by kpanic »

ciao udio,

il v-synth e` un sintetizzatore e quindi ha una polifonia limitata. mi pare sulle 20/25 note dipendenti dalla 'pesantezza' della patch.

Le progressioni ed il sequencing lo fai limitatamente nella sezione di Arpeggio, ti conviene comunque usare un sequencer esterno per comandare il v-synth via midi.

Per quanto riguarda le patch ho letto (ma non ancora provato) che puoi dividere la tastiera del v-synth in 16 zone a cui puoi assegnare una singola patch

comunque, il v-synth e` un synth parecchio sofisticato, ci vuole tempo e smanettamento per capirlo (anche io sono piuttosto agli inizi)

Artemio lo trovi nella sezione inglese del forum V-Synth
kpanic
Posts: 42
Joined: 19:41, 22 October 2006
Location: Pavia, Italy
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by kpanic »

ciao udio,

il v-synth e` un sintetizzatore e quindi ha una polifonia limitata. mi pare sulle 20/25 note dipendenti dalla 'pesantezza' della patch.

Le progressioni ed il sequencing lo fai limitatamente nella sezione di Arpeggio, ti conviene comunque usare un sequencer esterno per comandare il v-synth via midi.

Per quanto riguarda le patch ho letto (ma non ancora provato) che puoi dividere la tastiera del v-synth in 16 zone a cui puoi assegnare una singola patch

comunque, il v-synth e` un synth parecchio sofisticato, ci vuole tempo e smanettamento per capirlo (anche io sono piuttosto agli inizi)

Artemio lo trovi nella sezione inglese del forum V-Synth
udio
Posts: 6
Joined: 20:17, 9 May 2007

Re: v-synth ma come si usa?

Post by udio »

parla in italiano questo artemio?
no perche io l'inglese non l'ho parlo tanto!!!!
comunque ragazzi ma il sequencer dei vari software salvano il suono della tastiera?
e come devo collegarla alla soundblaster?
basta il midi tramite usb o che cosa?
kpanic
Posts: 42
Joined: 19:41, 22 October 2006
Location: Pavia, Italy
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by kpanic »

Dovresti parlare in inglese, penso sia ungherese di origine.
Alla tua soundblaster (esistono ancora?) devi collegare l'output audio del v-synth, per il midi puoi usare i cavi midi veri o farlo passare da usb
(vedi il manuale)
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by JazzXR »

allora...
se il V-Synth è multi timbrico puoi usare il MIDI (cioè se è in grado di suonare più patch contemporaneamente).
Altrimenti ti conviene registrare in multitraccia audio.
Ad ogni modo ti consiglio un'interfaccia audio almeno semiprofessionale.
Se cerchi su questo sito trovi un sacco di informazioni.

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
udio
Posts: 6
Joined: 20:17, 9 May 2007

Re: v-synth ma come si usa?

Post by udio »

allora partiamo che non ci capisco niente di midi
perciò se potete aiuarmi a collegara la mia tastiera al computer per poi sentire e registrare quello che faccio vi ringrazierò...
comunque per adesso ho coleegato la mia tastiera tramite line in del computer e la tastiera si sente.
ora ce il problema del cubase,il segnale vedo che ce mi registta anche ma quando vado ad ascolatare non sento il suono...
prima di tutto comunque vorrei suonare e salvare gli strumenti della tastiera e non quelli del cubase...
da come ho sentito ci sono 16 canali midi ed a ognuno devo selezionare il suono o la patch da come e scritto sul v-synth
poi da qui non so andare avanti vi prego aiuatemi!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: v-synth ma come si usa?

Post by JazzXR »

guarda, io purtroppo non conosco proprio il V-Synth, ho un fantom XR e altra roba. Comunque visto che non hai una scheda audio "buona" ti sconsiglio vivamente di lavorare con l'audio (dovresti avere anche un buon computer..).
Dedicati al MIDI. Come fare non lo so di preciso...chiedi magari a chi già ci lavora col V-Synth.

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
Post Reply