info per acquisto di fantom xa o fantom x6,x7,

Messaggi in Italiano
Post Reply
enzo-75
Posts: 2
Joined: 18:36, 8 June 2007

info per acquisto di fantom xa o fantom x6,x7,

Post by enzo-75 »

Forse i miei quesiti sono banali ma per me utilissimi in vista di imminente acquisto, anche in ragione della cospicua differenza di prezzo sull'usato.

1) c'è moltissima differenza di qualità e quantità di timbri tra la xa e le x6, x7? (mi interessano in particolare piano, rodhes, organi e pad).
2)la xa dispone di un buon sequencer?
3) le registrazioni anche in forma audio con strumenti esterni, possibili sulle x6,x7 (credo di no sulla xa) che qualità presentano una volta portate sul pc e salvate su cd?
4)i tasti delle due tastiere sono di lunghezza convenzionale (non leggermente più corti della norma come quelli della juno g)? Su altro forum mi hanno detto di si, volevo una conferma.
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: info per acquisto di fantom xa o fantom x6,x7,

Post by JazzXR »

..non so rispondere ai tuoi quesiti, ma ti posso vivamente consigliare, se è nelle tue possiblità, di puntare sempre al top. Considera che molto probabilmente fra un anno o due il fantom X sarà superato e calerà di prezzo...quindi figurati che valore potrà avere il fantom Xa..

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
enzo-75
Posts: 2
Joined: 18:36, 8 June 2007

Re: info per acquisto di fantom xa o fantom x6,x7,

Post by enzo-75 »

grazie, infatti per ora ho deciso di acquistare un piano digitale e poi magari prenderò un expander. Per la fantom forse mi conviene aspettare ancora un po'...
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: info per acquisto di fantom xa o fantom x6,x7,

Post by JazzXR »

Come expander puoi dare un occhio al Fantom XR oppure al Sonic Cell...

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
Post Reply