RD700 e srx

Messaggi in Italiano
Post Reply
Fabio
Posts: 6
Joined: 22:00, 22 July 2007

RD700 e srx

Post by Fabio »

Buona sera a tutti.
Sono fabio e sono nuovo del forum.
Ho una rd 700 e volevo espanderla. Principalmente sono interessato alla 07 ultimate key e la 09 word collection.
I suoni che sento nelle demo nel sito roland sono effettivamente come poi le sentirò nella mia tastiera?
Ci sono timbri che non potrei suonare o comunque sentirli male?
In sintesi vorrei sapere se qualcuno ha installato le schede nella rd 700 (ancor meglio se 07 o 09) e come si è trovato.
Mi scuso se ho fatto domande stupide ma in tutta la provincia non esistono negozi che abbiano queste schede per poterle provare, per cui mi affido a voi...
grazie
Fabio
Posts: 6
Joined: 22:00, 22 July 2007

Re: RD700 e srx

Post by Fabio »

jazzxr AIUTO :)
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: RD700 e srx

Post by JazzXR »

addirittura :)
Comunque..anche io ho un RD700 (fantastica!) però non l'ho espansa (sai com'è....costa!!!).
Che io sappia su quelle schede che diciamo non sono nuovissime, non dovresti avere problemi. Forse sulla SRX Electric Piano (non ricordo il numero) hai problemi..anzi sicuro.

Purtroppo più di questo non posso dirti perchè non l'ho provato di persona...magari se mi regali una SRX 07 la provo e ti faccio sapere :) :)

---------------------------------------
::Rix::
Fantom XR - 128MB+SRX-98
Roland RD-700 | Yamaha CS1x
E-MU 1616M | SONAR
Fabio
Posts: 6
Joined: 22:00, 22 July 2007

Re: RD700 e srx

Post by Fabio »

Grazie mille! magari avessi i soldi per regalarle! :) Si anche io ho letto che la scheda EP probabilmente da problemi infatti è la l'ultima, la 12.
Il fatto è che non conosco nessuno che l'abbia provata e in negozi in zona non le hanno. Credo farò una telefonata a cherubini e company magari le hanno provate....

Ciaooooooo
Andrea Andrea
Posts: 7
Joined: 11:49, 6 November 2007

Rd 700 sx

Post by Andrea Andrea »

Scusa se ti chiedo un consiglio,

Sono indeciso se comprare la fantom x8 o rd 700 sx.

Mi sai dire se la Fantom ha la possibilità di suonare sia piano che string come fa l'rd???

Domande un po' sceme lo so, se mi sai rispondere ti ringrazio sin da ora.
Andrea
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: RD700 e srx

Post by JazzXR »

io ti consiglio l'X8.
L'RD avrà sicuramente dei suoni migliori in quanto a piano acustici ed elettrici, ma sono cmq gli stessi presi delle schede SRX..
Con l'X8 hai invece una workstation completa; in caso poi metti una SRX per i suoni di pianoforte.
Per quanto riguarda invece la meccanica dei tasti non so dirti nulla..io ho un RD700 (non SX) e la meccanica è ottima, meglio di molti pianoforti Yamaha.

Facci sapere!
Post Reply