D-beam su Fantom G-8

Messaggi in Italiano
Post Reply
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

D-beam su Fantom G-8

Post by DevilMayCry »

Ciao belli!!!

Allora, premessa fondamentale.. sono una ragazza, il che significa IMBRANATA COME NON SO CHE COSA!!!!!!

Quindi sappiate che avrò bisogno di spiegazioni passo passo o non capirò una cippa lippa!! :P

Scherzi a parte... volevo chiedervi un chiarimento sul D-Beam, in particolare sulla modalità Solo Synth...

Mettiamo caso di essere in modalità single... attivo il D-Beam Solo Synth e mi ritrovo a passare sopra la mano producendo un suono tipo "wiiiioo wiiiiii", qualcosa del genere...

La domanda è: cosa serve quindi il SS?

un bacio a tutti!!

Vale
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by JazzXR »

..una ragazza con il G8....non ti conosco ma ti sposerei!! :)

Cmq purtroppo non posso aiutarti xkè ho il Fantom XR....mi spiace.. :(
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Adulatore!!!

Post by DevilMayCry »

Ahahahhaha!!!

M'hai fatto morì!!!!! Ehhhh caro mio... ho due passioni nella vita:
1) i motori
2) le Roland!!!!

Tranquillo, confido nell'aiuto di qualcuno che sappia che gkajthkj è sto D-Beam!!!

Un bacione!!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by JazzXR »

hai provato a postare nella sezione in inglese?
claudio
Posts: 85
Joined: 19:57, 25 October 2005

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by claudio »

Una ragazza che ama le Roland e addirittura si è andata a scegliere un fantom G8, la trovo semplicemente fantastica.

Per rispondere alla tua domanda, il solo sinth è un effetto che impreziosisce il tuo fantom, più che altro divertente che realmente utile, a meno che tu non sia una patita fanatica del vecchio prog.
E' una specie di sintetizzatore monofonico che puoi controllare facendo volteggiare la mano sopra il d-beam. Il movimento della mano ti permette di controllare l'intonazione del suono.
Io non lo uso mai mentre suono, ma come scacciapensieri va benissimo.
Ho un fantom X6 e non so come è il "control setting" del fantom G. Sappi però che accecedendo alle impostazioni di controllo del d-beam potrai sicuramente modificare alcuni parametri che sono tipici dei synth, come la forma d'onda, i filtri, la frequenza, gli effetti del ss. Se vuoi saperne di più ti consiglio di prendere il manuale.

Mi togli qualche curiosità? Hai avuto altre tastiere roland? che genere di musica ti piace?

Ciao
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

:)

Post by DevilMayCry »

@ Jazz... ho postato nella sezione inglese... sono tutti dei genialoidi che parlano in modo strano... ma cercherò di carpire il più possibile, anche con l'aiuto del manuale, come dice il buon Claudio!

@ Claudio... ma daiii!!! Non sono fantastica, anzi... ho preso un gioiellino che per il momento è un vero e proprio mistero nonostante passi le ore a smanettare (Dio, come si fa a non innamorarsi di quella bestiolina???)... non sono ancora inserita per benino nel mondo delle onde, frequenze e quant'altro... però... stiamo lavorando per voi, ecco...

E grazie mille per le spiegazioni!! Sappi che ti tormenterò ancora!! ;)

Per quanto riguarda il genere musicale... beh, ti posso dire che ho un amore infinito per gli Evanescence... suon(av)o in una cover band e all'attivo ho due cover band acustiche, una solo piano, l'altra comprensiva di di archi, cori e quant'altro... anche se devo ancora sperimentare la G in questo campo...

Per quanto riguarda invece le altre tastiere Roland... ho un cimelio!! La mitica Roland E-15... vecchissima ma insostituibile, invendibile e inenarrabile!!! E' stata la mia seconda tastiera, dopo la piccola tastiera a tracolla della Yamaha, quella che, per intenderci, ha come unica "song" Last Xmas degli Wham... uno spettacolo!!

Roland per me è LEGGE... purtroppo però, accanto a me ci sono persone che amano solo ed esclusivamente le Korg... ma si sa, Korg vs Roland è un po' come X-Box 360 vs PS3: o ami questo, o ami quello, via di mezzo non ce n'è!!
claudio
Posts: 85
Joined: 19:57, 25 October 2005

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by claudio »

Beh te l'ho fatta molto semplice. Comunque se hai provato a smanettare nel control settings come ti ho detto avrai visto che questo ss è tutta scena e basta e nn ti sarà mai realmente utile.
Magari guarda più attentamente l'altra possibilità del d-beam, il pad trigger. Ecco questa è una funzione molto più fica!!

Simpatica la tracolla, ma allora lo vedi che sei una tipa fica?!

Ciao
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by DevilMayCry »

Ahahahah!!! Me fai murì!!!

Però guarda, ti dico la verità... la Yamahina-cucciola (il mio primo "pianoforte"!!) è uno spettacolo perchè nonostante abbia 20 anni (avevo solo 5 anni quando me l'hanno regalata!) funziona ancora da dio, però.... un paio di mesi fa un amico mi ha prestato la sua MITICA Roland AX-7... quella sì che è uno spettacolo!!!!!

Comunque ieri sera ho smanettato di brutto (fino a quando non ho sentito un temporalone... ma io dico, cos'ha il cielo contro la mia Fantom??? Ogni volta che mi metto lì a smanettare, arrivano fulmini lampi e saette e col cacchio che la lascio attaccata!! tsk!!) e non sai quanto mi sono divertita!! Il ss effettivamente è una truzzaggine pazzesca, però... non si sa mai che possa diventare utile!

E il pad trigger... beh, quello è una figata, un po' come il pedale che ti cambia i suoni, ve?

Grazie mille a tutti per le spiegazioni!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by JazzXR »

Hai anche tu la SHS-10 della YAMAHA????? :O
E' stata la mia prima tastiera!!! ce l'ho ancora e ogni tanto la uso come controller al volo per il fantom XR :)
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by DevilMayCry »

Sììììììì!!!!!! Leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai, che spettacolo!! Non pensavo che qualcun altro a questo mondo (oltre a Marco Bellavia) avesse ancora questa tastierina!!!!!! Pensa che ho visto un tipo che la vendeva su ebay tempo fa! La sua era grigia... la mia è rosso ferrari!!!
claudio
Posts: 85
Joined: 19:57, 25 October 2005

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by claudio »

fulmini e saette, in pieno stile Evanescence, no?!
io per evitare guai ho comprato uno stabilizzatore di corrente.
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by DevilMayCry »

Guarda, me lo dice sempre quel barlafuuus di mio fratello... ma morire se mi aiuta in quello che devo fare...
Mauro Rosati
Posts: 117
Joined: 14:19, 25 March 2006
Location: Foligno

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by Mauro Rosati »

JazzXr mettiti in fila perchè la sposo io. Comunque la Yamaha SHS-10, quanti ricordi.
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: D-beam su Fantom G-8

Post by DevilMayCry »

Com'è sta storia che me ne vado per qualche giorno, ritorno e mi trovo tutte ste proposte di matrimonio..??? ;)
Post Reply