Consiglio

Messaggi in Italiano
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: Consiglio

Post by DevilMayCry »

Ragazzi, al Lucky hanno un'offerta per un Juno ex demo che, dando dentro la mia Yamaha, porterei via con 400 euro...

Che dite, aspetto lo Stage o vado sul G normale? E' comunque valido?
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: Consiglio

Post by JazzXR »

certo 400 euro....è una buona offerta! :D
anche se mi pare di aver visto al lucky un motif rack es a circa 400 euro
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: Consiglio

Post by DevilMayCry »

Ciao Jazzy!!

Mi sono espressa male io! Dò dentro la mia Yamaha catorciosa e mi danno un JUNO G a 400 euro, un ex-demo...

Per questo chiedevo se secondo voi il G è comunque una buona macchina oppure se devo aspettare lo Stage...

EDIT: Bene, sono appena andata sul sito del Lucky... il Juno G demo è andato... rimane uno normale a 760... cazzarola..
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: Consiglio

Post by JazzXR »

Cappero...le vendono subito le cose!!
Era un'offertona!
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: Consiglio

Post by DevilMayCry »

Già... è rimasto un X6 usato a 1150 euro...
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: Consiglio

Post by JazzXR »

...nn ti conviene se hai un G8 :)
DevilMayCry
Posts: 46
Joined: 11:41, 25 June 2008

Re: Consiglio

Post by DevilMayCry »

Eh... ma il problema è che la G8 in giro non si può portare... pesa veramente ma veramente troppo... l'X6 sarebbe un clone scaled-down del G8, ma è decisamente più leggera...

Anche volendo, non ho mio fratello a disposizione per portare in giro la bestia (che uso solo ed esclusivamente per i progetti da studio... poi ovvio, se all'occorrenza serve live, è un altro paio di maniche), e solo fare le scale una volta mi è bastato...

Per questo stavo pensando a un'alternativa pratica per l'uso live, considerando che, ripeto, la G8 si potrebbe usare solo se effettivamente i progetti prendono piede...
claudio
Posts: 85
Joined: 19:57, 25 October 2005

Re: Consiglio

Post by claudio »

Ho provato per la prima volta un fantom G6 l'altro giorno. Come primo impatto sonoro mi sembra che suona decisamente meglio rispetto al mio X6. Per quanto l'X6 sia già buono di per sè.

Ho avuto l'impressione che le patch del fantom G siano più semplici e pronte all'uso rispetto a quelle del fantom X6 che a volte sento il bisogno di editare.

Però, cara diavoletta, anche a me sembra non saggio andare a comprare un'altra tastiera roland tipo Juno G/stage o fantom X6 quando hai già un fantom G8. Ma quanto sei ricca?
Se sei costretta a comprare un'altra tastiera per uso live, più leggera e maneggevole, io sceglierei qualcosa di completamente diverso per non avere doppioni. Per tua cultura musicale!

Anche se storci il naso, perchè non provi un korg X-50? Anche io sono un fissato delle Roland ma non è che le korg adesso siano da buttare via... Io ho un korg microX, una creaturina, e mi piace un sacco!

Ciao

Poi fai come ti pare.
Post Reply