HP204, FINALMENTE!!!

Messaggi in Italiano
Post Reply
jedan58
Posts: 1
Joined: 02:23, 15 November 2008

HP204, FINALMENTE!!!

Post by jedan58 »

Salve a tutti e ben trovati.

Verrò subito al sodo. Sto cominciando ad esplorare le potenzialità di playback della mia nuovissima HP204 e, a parte i "solidi" midi IN/OUT ora anche USB volendo mi piace molto la possibilità di mettere dei WAV (convertiti da un CD o da un MP3 magari...) su una chiavetta (o CD) e mandarli in play...

Domandona: esiste un modo per mandare in play direttamente i WAV dal PC verso la Roland? Qualche software? Lo chiedo perché il driver autoinstallato per XP genera anche degli "altoparlanti USB" tra le periferiche audio che però usa (è giusto così) soltanto come output predefinito per i MIDI

Grazie per risposte,

E ora un po' di storia per chi non si annoia :-)
Ho 50 anni, ho suonato il pianoforte dai 14 ai 22 anni con costanza (senz diventare chissà cosa...). Poi anni di "silenzio" visto che il piano era a casa di mia madre, fino all'acquisto 13 anni fa di una E66 con cui ho scoperto il mondo MIDI e che mi ha fatto divertire non poco. Anni fa mia figlia ha seguito la mia passione e studia piano da 4 anni. Suona a casa di mia madre il solito piano (Steinbach verticale di pregio!) ma voleva qualcosa che le consentisse di suonare magari anche...di notte. E così, venduta la E66 e investito in questa splendida HP204!!! Un pianoforte digitale con i fiocchi!!! E qualcosa per far divertire papà...

:-)

Dimenticavo: per chi si domandasse perché non attacco un CD esterno? Perché non voglio spendere altri soldi con quello che è costata la tastiera!!! E poi, PC e tastiera sono vicini e collegati, perché un altro passaggio? ;-)
Post Reply