registrare in audio

Messaggi in Italiano
Post Reply
reder
Posts: 110
Joined: 14:07, 7 October 2008

registrare in audio

Post by reder »

Ciao Ragazzi....ho visto che il mio ultimo post è stato preso d'assalto da numerose persone....
Questo mi ha fatto capire che posso contare su di voi....
Vengo al sodo....
Capito che con la mia amata-odiata Fantom G (non me ne vogliano nè chi è pro nè i contro), non riesco ad ottenere una Sincronizzazione degna della massima affidabilità, nel senso che la sequenza sia in fase di registrazione, sia in fase di ascolto, aumenta, rallenta e fa i ca.......i suoi...
Detto ciò, ieri con un mio amico, molto abile e specializzato in questo genere di cose, non siamo riusciti a concludere un settaggio e implementazione affidabile e stabile....è la prima volta che mi succede...
Forse sarà che ho usato Cubase SX invece di Cubase SX3.....INCOMPATIBILITA' ? Probabile....
E' probabile che dipenda dal fatto che non stia usando la mia Edirol Ua 101 , che funge anche da Scheda Audio Esterna? Chissà....
Così col mio amico, per mancanza di tempo, abbiamo deciso di ovviare a tutto questo, provando a registrare con la Edirol Ua 101 connessa al Pc, e la Fantom sempre connessa al Pc....
Direi che la cosa è cambiata sostanzialmente, non ci sono ritardi, e forse è anche più bello il suono, e dal vivo, potrei anche usare delle combination o performance più calde e più complete...
C'è qualcuno che mi suggerisce di controllare il numero di bit sia sul Cubase che sulla Fantom, ma sulla Fantom non saprei dove cercare...
Domanda...possibile che con la Fantom entrino in conflitto diversi paramentri di Sincronizzazione ?
Faccio bene a registrare in Audio e poi importarmi in formato AIFF la sequenza Audio sulla Fantom ?
Sarà sufficiente la memoria di 256 MB della Fantom ?
Oppure mi potrei caricare su un minidisk la sequenza Audio, o usare un altro sistema per poi comandare il click al batterista....
Mi permetto di racchiudere tutto in questo post, perchè è il sunto dei miei casini di questo periodo....
Grazie.....
Post Reply