HELP JAZZXR

Messaggi in Italiano
Post Reply
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

SALVE A TUTTI SONO RICCARDO DGT DA OLBIA HO UN FANTOM XR E UNA PCR800 MA HO 2 PROBLEMI CON LA PCR 1 NON RIESCO AD ABBASSARLA DI SEMITONI(NON OTTAVE)COME CON LA VECCHIA PCR CHE ERA GIA SETTATA!!!2 NON AVENDO UN MANUALE IN IYALIANO NON RIESCO A SETTARLA(MAPPARLA)RAGAZZI CHI MI PUO DARE UNA MANO??????AIUTATEMI AIUTAMI TE JAZZXR GRAZIE MILLE PER ORA
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: HELP JAZZXR

Post by JazzXR »

Eccomi :)
Allora...
purtroppo con la PCR800 puoi fare il transpose solo di ottave, non di semitoni.
Potresti comunque programmarla per fare questo...non dovrebbe essere difficile.
Per quanto riguarda la mappatura, hai provato a scaricare il file con i settaggi che ho fatto io? C'è anche un'immagine che spiega tutto.

Fammi sapere.
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

Re: HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

SI SE NON SBAGLIO AVEVO VISTO QUALKOSA CON FOTO E LOGO PERSONALIZZATTO SULLA PCR JAZZ!!! MA MI DOVRESTI DIRE BENE CHE COSA FARE UNA VOLTA SCARICATA!!!!OK INIZIAMO COLLEGO LA PCR AL PC E FINQUI CI SIAMO HIHIH POI HO INSTALLATO IL CD DELLA PCR 800 PER IL RESTO SPIEGAMI PASSO PASSO PER FAVORE JAZZ SONO NELLE TUE MANI!!!!PECCATO DAVVERO PER IL TRASPORTO!!!!RIMANGO IN ATTESA JAZZ
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: HELP JAZZXR

Post by JazzXR »

Allora..
intanto scarica il file da qui:

http://forums.rolandclan.info/pub/attac ... 800Map.rar

Troverai il file con la mappa per la tua PCR (è un file MIDI). Caricala nel programma della PCR e mandala alla tua tastiera (questo dovresti saperlo fare...in ogni caso lo trovi sul libretto, ora non ricordo a memoria i passaggi).
Dall'immagine capirai cosa fa ogni pulsante/manopola/slider.

Fatto questo, dal programma della PCR puoi vedere come sono assegnati i tasti e sperimentare le tue variazioni ;)

Buon lavoro!!

PS: nel "galateo dei forum" non è educato scrivere tutto in maiuscolo ;) equivale ad urlare.
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

Re: HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

e proprio la ke ho il problema jazz !!!caricando il file!!! avendo aime' solo il libretto in inglese utilizzando programmi di traduzioni on line (qundi non proprio traduzioni fedeli) questi passaggi per caricarli non sono molto chiari e non mi riescono!!!!scusami se sono il tuo incubo peggiore hihiih
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: HELP JAZZXR

Post by JazzXR »

capisco :)
Ti prometto che ti darò tutta l'assistenza in questi giorni ;)
Per ora vado a letto!

A presto.
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

Re: HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

santo jazz xr grazie per ora la mia e mail e' prince_re2000@yahoo.it mi potresti scrivere i passaggi tanto nn sono molti grazie mille per ora !!!!!w la musica
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

Re: HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

Grazie davvero jazzxr ho ricevuto la e mail e questo fine settimana provo!!! mi fa piacere che in questo forum ci son persone serie e competenti come te!!!!grazie davvero per ora!!!!!
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: HELP JAZZXR

Post by JazzXR »

ma figurati ;)
I Forum servono proprio a questo..
RAINSTORM
Posts: 6
Joined: 09:02, 27 February 2009

Re: HELP JAZZXR

Post by RAINSTORM »

TUTTO OK JAZZ CI SON RIUSCITO!!!!GRAZIE A PRESTO
JazzXR
Posts: 488
Joined: 12:20, 13 April 2006
Location: Italy - Catania
Contact:

Re: HELP JAZZXR

Post by JazzXR »

sono contento ;)
Solo una cosa..
nel file che hai scaricato c'è un errore nell'immagine con le "istruzioni".
In pratica gli slider controllano le parti da 1 a 7 NON da 1 a 8. Questo perchè il penultimo slider controlla il canale 10, cioè quello in genere usato per i ritmi.

A presto, e se hai bisogno sai dove trovarmi!
Post Reply