caricare delle patches sul fantom g?

Messaggi in Italiano
Post Reply
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

salve, mi scuso per la banalità della mia richiesta:(... ho il fantom da pochi giorni e sono un pò rinco probabilmente
ho provato a caricare delle patches dal sito http://fantomg.navarin.de/ ma con scarsi risultati... sareste così gentili da dirmi che procedura devo seguire?
Wall-E
Posts: 13
Joined: 12:55, 14 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Wall-E »

Ciao!

Spero tu possa leggere questa risposta :)

Per caricare le patches che scarichi dal sito, devi sfruttare il fantom G. Editor.

Nella sezione in inglese puoi trovare tutte le spiegazioni che ti servono.

Se hai bisogno di aiuto, contattami! :)

Ciao,

V.
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

grazie 1000!!! alla fine avevo fatto un istallazione sbagliata del software sul pc e che quindi non riconosceva correttamente il fantom..( in pratica avevo saltato nell'installazione il cd in dotazione passando direttamente all upgrade dell'editor) ora tutto risolto;)
grazie ancora^^
Wall-E
Posts: 13
Joined: 12:55, 14 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Wall-E »

Figurati!

Guarda, anch'io ho ancora adesso dei problemi con il riconoscimento della Fantom... ieri il mio pc ha deciso di non riconoscerla, e ho dovuto chiedere consiglio nella sezione Fantom G...! Se te la cavi con l'inglese, quei ragazzi ti possono essere molto d'aiuto. Certo, sono a dei livelli MOSTRUOSI, nel senso che uno ha fondato una scuola per studiare la Fantom (quindi... bevenuto nel mondo delle meravigliose complicanze, eheh!!), però sono molto disponibili!

Piuttosto, già che ci siamo... tu sei riuscito a scaricare il driver della versione 1.31? A me da molti problemi, al punto che non riesco a scaricare quei 20 e rotti mega di file. Sai aiutarmi?

Grazie e ciao!

Vale
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

addirittura una scuola!!WOW!!l'unica cosa che ho trovato importante è non suonarla mentre l'editor è aperto

ti cito:
Piuttosto, già che ci siamo... tu sei riuscito a scaricare il driver della versione 1.31? A me da molti problemi, al punto che non riesco a scaricare quei 20 e rotti mega di file. Sai aiutarmi?

intendi la versione del software del fantom?
no, ho ancora la 1.30 ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio ci provo e vediamo se riesco a combinare qualcosa^^
a breve ti faccio sapere...
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

visto che avevo tempo ho provato l'installazione....non mi ha dato partocolari problemi, anzi è stata velocissima, tu al momento hai la 1.30? che tipo di problemi ti dà?
Wall-E
Posts: 13
Joined: 12:55, 14 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Wall-E »

Ciao!

Io ho ancora la 1.30, perchè non riesco a scaricare il file della 1.31... ma quanto pesa il file? A me sembra che pesi sui 26 mega, ma il fatto che li scarichi in un secondo mi lascia abbastanza perplessa, e non vorrei trovarmi in seri casini...!!

Tu hai scaricato il file direttamente dal sito della Roland o dal post di Artemiy Pavlov nella sezione Fantom G?

(dai, sono curiosa! Che novità ci sono sulla 1.31? La 1.30 mi ha incantata letteralmente con il Manatthan Grand, che ha un suono che mi fa impazzire!)
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

ciao, l'ho scaricato direttamente dal sito roland
http://www.roland.com/products/en/_support/dld.cfm?PROD...
effettivamente con i suoi 26 mb ci vuole un attimo perchè lo scarichi...
è stata l'installazione da chiave usb alla roland ad essere velocissima...sono sincero, non ho ancora dato un ascolto ai suoni perchè son a casa influenzato e se mi metto a smanettare non finisco più!!:( appena mi riprendo gli dò una bella rodata!!;) parlando di suoni: un bellissimo piano pubblicato da un utente se non erro, è il Grand Piano di cyclops l'hai sentito?
Wall-E
Posts: 13
Joined: 12:55, 14 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Wall-E »

Questa sera provo anch'io e ti faccio sapere se ci riesco, perchè appunto l'altro giorno o scaricava in un attimo (il che non mi sfagiolava), oppure non si apriva proprio la pagina... mah, misteri informatici!

Ho provato quel piano, ma, anche se non ricordo molto bene, non deve avermi fatto impazzire... sono curiosa invece di provare il piano di Baracuda, o comunque di un utente con un nome simile... dicono che è bellissimo! Ma in questo periodo mi sono intrippata con il live set "eden garden", che sto modificando un pochino per i fatti miei: i cori in sottofondo cozzano con il pedale, di cui io faccio grandissimo uso, per cui devo lavorare un po' sui parametri...

Insomma, la G è veramente una bestia complicata, e non avendo mai avuto esperienze di synth prima d'ora, faccio davvero molta fatica a capirne tutte le dinamiche, anche se, ovviamente, quando poi riesco a fare il tutto, è una grande soddisfazione!

Piuttosto... dovremo parlare poi del collegamento Cubase-Fantom... è un mondo a parte per me, e sono veramente una capra!

Mi fa piacere parlare con te! Sei entusiasta quanto me di questo gioiellino, e spero di continuare a confrontarmi sempre come stiamo facendo (ricorda però che dovrai avere molta pazienza, perchè donna = danno, eheh!)

Beato te che hai l'influenza... sempre meglio che stare qui in ufficio a leggere le risposte e non avere la fantom sotto le mani, credimi!! :P
RUDZ
Posts: 6
Joined: 08:47, 4 February 2010
Location: biella italy

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by RUDZ »

voi donne vi sottovalutate sempre in questo ambito;) invece mi sembri bella ferrata in materia!!
per mia esperienza personale su altre macchine della roland, yamaha e korg reputo la fantom abbastanza intuitiva, ho avuto la possibilità di suonicchiare un pò un kurz (K2600) e quello si che è complicato!!!
la vuoi collagare a cubase via midi o solo per registrarci dell'audio?
cioè (magari casco dal pero!!) c'è la possibilità di gestire tutti i parametri da cubase?
per ora ho registrato un paio di cose dall'spdif della roland su nuendo (praticamente uguale a cubase) perfetta!!!
per padale che cozza ti riferisci al pedale del sustain sui cori?
P.S. forse stiamo andando fuori tema!!??
Wall-E
Posts: 13
Joined: 12:55, 14 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Wall-E »

Ehi, ciao!

Innanziutto ti dico che sono riuscita finalmente a scaricare la nuova versione! Adesso mi metto a giocare un pochino, e vediamo cosa viene fuori! :D

Hai ragione, stiamo rischiando di andare fuori tema! :( Visto che qui non ci sono i messaggi privati, ti proporrei di scriverci via mail! TI lascio la mia, così se ti va possiamo continuare lì le nostre conversazioni! phantomagony@hotmail.it

:)
Zio Dago
Posts: 15
Joined: 08:24, 26 March 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by Zio Dago »

spostato in nuovo topic
uncle george
Posts: 1
Joined: 21:35, 10 September 2010

Re: caricare delle patches sul fantom g?

Post by uncle george »

ciao raga,aiutooo come faccio a registrare cio che suono con il fantom su nuendo? ho installato i driver del fantom ma non avro' settato forse sia il fantom che il nuendo.Sapete il procedimento da seguire?
Post Reply