Roland tr-626 + Sh-01 (Aiuto!)

Messaggi in Italiano
Post Reply
VieriOW
Posts: 2
Joined: 15:55, 20 March 2013

Roland tr-626 + Sh-01 (Aiuto!)

Post by VieriOW »

Ciao a tutti, cerco risposta ad un quesito.
Ho di recente acquistato una tr-626 e, non disponendo di schede audio o mixers, ho pensato di registrarne i suoni sul programma collegandolo via midi al mio sh-01 Gaia. Gli strumenti che vengono così passati a Gaia (IN) però, pur corrispondendo ai Key Number stabiliti su tr-626 (OUT), risultano diversi e molto meno vari! Per esempio, se su tr-626 gli strumenti Bass Drum1 e Bass Drum2 sono completamente differenti fra di loro, quando vengono passati a Gaia, risultano uguali con un semplice cambiamento di intonazione. Un'altro problema consiste nel fatto che non posso modificare il pitch né il volume (level) degli strumenti, mentre mi è possibile con l'accent.
Ora, non sono un grande esperto di midi, ma anche controllando e modifcando più volte i canali di entrambe le macchine non ho trovato un'impostazione che mi permetta di udire i veri suoni di tr-626 tramite Gaia.
E' vero che fra le due roland c'è una grande differeza di età; è possibile che questo fatto incida sull'operazione che tento di fare? Mi è veramente possibile allora registrare la drum machine tramite Gaia senza l'ausilio di un mixer vero e proprio?
Spero che fra voi connazionali ci sia qualcuno in grado di darmi una risposta :)
Post Reply