Roland TR 8 e Logic 9

Messaggi in Italiano
Post Reply
noiseinside
Posts: 1
Joined: 12:31, 4 March 2015

Roland TR 8 e Logic 9

Post by noiseinside »

salve ragazzi , ieri mi è arrivata la Roland TR 8. Ho installato i driver e poi collegato la tr al mac con cavo usb. Ora vorrei usarla come midi in Logic 9. Dal menù di logic , Midi Synch settings ho impostato il la destinazione del midi clock sun TR8. A questo punto per usare la tr come strumento midi quindi dovrei creare una traccia esternal midi giusto? ho provato a farlo , solo che ho diversi problemi. seapro il piano roll della traccia clicco sulle varie note c1 c2 ecc ecc il canale midi lampeggia ma non sento alcun suono.. Quindi se scrivo sul piano roll non sento nulla. Se invece apro una traccia audio e una midi le armo entrambe e metto a registrare , sul canale midi mi esce anche la stesura del pattern e riesco anche a sentire cliccando sui tasti del pianoroll però questo lo fa solo se metto a registrare anche l'audio . Con l'altra drum collegata però con cavi midi non usb non ho alcun problema.. altra cosa strana ... lasciando da parte il midi. se creo una traccia audio per registrare un pattern drum , ma anche solo se metto in play con il canale audio attivato , dopo un pò la drum sembra rallentare. Poi addirittura se premo sulla tr il tasto start -stop per mettere in stop , la drum continua a suonare per qualche secondo e poi si ferma... non capisco proprio.. i collegamenti sono questi , usb - cavi jack nell'input della focusrite 24 pro . Qualcuno di voi usa la tr 8 con logic ? come l'avete impostata? ho cercato sul web ma trovo poco o niente a riguardo.. grazie mille
Post Reply