Saluto da nuovo utente e quesito su MC909

Messaggi in Italiano
shinu
Posts: 15
Joined: 08:54, 30 September 2019

Re: Saluto da nuovo utente e quesito su MC909

Post by shinu »

Incredible, lightweight, incorporated insurance for PC, Mac and Android, cloud-based Webroot Internet Security Complete with antivirus ensures individual data by hindering the most recent malware, phishing, and digital assaults. Enter webroot activation key code Visit to introduce webroot antivirus in your pc.
wilsonjose
Posts: 1
Joined: 14:31, 23 October 2019

Do screen recording easily

Post by wilsonjose »

Good post. Check the below site to know about screen recorder software

open-broadcaster-software

Movavi screen recorder software
WaveTemper
Posts: 16
Joined: 08:33, 22 July 2020

Re: Saluto da nuovo utente e quesito su MC909

Post by WaveTemper »

corteo_estremo wrote:Salve a tutti, Rolandiani.
Sono Luca, un giovane creativo di 25 anni. Sono di Napoli ed ormai faccio musica da almeno una decina d'anni.
Ho sempre suonato come chitarrista in svariati gruppi, provando a non catalogarmi mai in nessun genere ma, anzi, portando avanti l'idea della sperimentazione personale, costruzione e decostruzione.
Negli ultimi 2-3 anni ho iniziato a fare elettronica tramite Ableton, sotto il nome di corteo_estremo e nell'ultimo mese ho acquistato la mia prima vera "creatura elettronica".
L'MC909 mi sta dando soddisfazioni incredibili e sto ancora studiando a fondo per conoscere quanto più possibile ciò che ho fra le mani.
Il quesito che vi pongo è pertanto il seguente.. posso fare sampling su campioni audio presenti nella macchina/creati da me, come un synth modificato od un ritmo di batteria, per poi editarlo a mio piacere ?
Probabilmente è una cosa più facile di quanto io immagini, ma nella mia pochissima esperienza decido di affidarmi magari a qualcuno che sicuramente ne saprà più di me.
Grazie ancora per l'eventuale aiuto, a presto !!!
Ciao, visto che qualcuno ha risposto, ma è chiaro a tutti che si tratta di spam, ti risposto anche se non possiedo l'Mc 909 (ma tempo fa ho avuto l'occasione di acquistarlo, anche se poi non ho potuto).
Per me puoi andare tranquillo (e sicuramente) visto il tempo ormai trascorso da quando hai pubblicato questo post, avrai certamente trovato la risposta che cercavi, che a mio avviso era ed è anche scontata: l'Mc 909 è a tutti gli effetti una sampling machine, per cui puoi campionare quello che vuoi ed editarlo successivamente, soprattutto grazie al display grafico, cosa che rende il tutto più semplice piacevole.
Avrei voluto acquistarlo proprio perché è uno strumento abbastanza completo, certamente un po' ingombrate, ma completo.
Post Reply