Italiani! Fatevi sentire!

Messaggi in Italiano
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

Artemio ha gentilmente concesso uno spazio per quelli che come me masticano poco l'inglese e che preferiscono parlare, anzi, scrivere in italiano.... Mi farebbe piacere scambiare opinioni con altri italiani che bazzicano in questo forum.... oltre a Davide che ho incrociato in altri post... Io ho un Xa di cui sono veramente soddisfatto... fatevi sotto!
dav
Posts: 49
Joined: 16:31, 2 November 2004

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by dav »

ei ciao lello!!!
ti supporto nel tuo post italianeggiante! Anch'io ho la Xa, e sono super contento dei suoni...purtroppo però sono scarsetto a suonare, e sto ancora imparando a smanettarci...èpiù verosimile che sia io a tormentare glia altri di domande...
Ciao!
Davide
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

Ciao davide!
felice di conoscerti! Nemmeno io sono un fenomeno a suonare... però mi diverto una cifra con il fantom.. soprattutto col campionatore... tu che genere suoni? di dove sei?
dav
Posts: 49
Joined: 16:31, 2 November 2004

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by dav »

Ciao!
non mi pare proprio che tu non sia tanto bravo, hai un curriculum...:-)
Io, al contrario, sono ancora nella mansarda di casa mia(prov di Verona), e mi strimpello gli Europe con un amico bassista...
La xa è fantastica e mi ci godo da matti...è il mio primo synth, fai te. vorrei montarci della ram per fare il re-sampling delle mie canzoni e mandarle sul pc già in wav(mi pare che sia il metodo che consigliano da queste parti....). Te che ne pensi? come faresti, altrimenti?(sai qualcosa sulla ram richiesta? mi pare sia tipo quella "da computer"...)
:-) Ciao!
bisibuuu
Posts: 203
Joined: 02:39, 1 November 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by bisibuuu »

da firenze con furoreeeee
io suono da quando avevo 8 anni,
adesso è passata un pò d'acqua sotto i ponti.. bhe..sono
diventato un musicoterapeuta.
Ho una Fantom x6,una Triton Exteme,Roland vs 2000cd,Yamaha md8,Maison Jumbo folk,Blade Levinson Stratocaster,
m-audio audiophile firewire,m-audio bx 8...e altro..

salve a tutti...

i've loved fantom and tritons then i've found my Oasys..i'm dead...i haven't money for the water...
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

Beh Davide io ho comprato su ebay.it una comunissima memoria ram pc133 da 512 mega e l'ho pagata pochissimo tipo 25 euro. Alla catena il gigante ho poi trovato l'adattatore per la compact flash. E della extreme e l'ho pagato 11 euro. Infine la compact flash san disk 256 mb sempre su ebay a circa 40 euro..
Non lavoro molto con le song dentro all'Xa. Uso molto la parte "synth" e ul campionatore... per il sequencer in genere mi affido al pc controllando l'xa da cubase via midi.... :)
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

Bisibbuu! Musicoterapeuta? ci eravamo gia' sentiti via mail qualche volta allora :)

Anche io ho la firewire AP.... sono usciti i nuovi driver a proposito!

Tra fantom triton... che mi dici? Quale suona meglio a tuo avviso?
bisibuuu
Posts: 203
Joined: 02:39, 1 November 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by bisibuuu »

non saprei se ci siamo gia sentiti
può darsi..
si i driver gli ho già tirati giù
grazie comunque...
bhè per me Fantom e Triton sono come
l'uomo e la donna...,la Fantom è + portata per suoni
grassi ed acustici....mentre la Triton è carente drammaticamente ad esempio nei pianoforti...ma è una bomba nei suoni sintetici in "movimento",sulla falsa riga di wavestation e Absynth...anche se non ha una vera waveshaping,in un certo senso si completano...
diciamo che quest'anno ho fatto bingo,adesso avendo le due tastiere di punta (della Oasys,,,meglio non parlare..6000 e passa euro...+tosto compro l'auto alla mia ragazza..sono pazzi alla korg..si si bella ...xò)..non posso lamentarmi..
+ che altro si lamenta il mio portafoglio..

i've loved fantom and tritons then i've found my Oasys..i'm dead...i haven't money for the water...
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

in effetti... 6000 euro per una tastiera.... devi proprio averli da buttare....
dav
Posts: 49
Joined: 16:31, 2 November 2004

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by dav »

ram 133...funzia tutto bene, giusto?
ora me la cerco anch'io...ah, hai provato la libreria di suoni qui su fantomized, quella dell'XV, JV ecc...?
devo ancora provarla tutta, ma ci ho trovato un orgao che RUGGISCE...wow!
ah...ciao bisibuuu!!!
ma...è il tuo lavoro fulltime? com è?
Davide
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

librerie

Post by lello »

PC100 e PC133 vanno, testate tutte e due....

si ho provato i suoni convertiti e suonano bene! qualche differenza di effetti ma la pasta sonora dei vecchi JV/XV/XP si sente....
dav
Posts: 49
Joined: 16:31, 2 November 2004

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by dav »

hai ragione anzi sai cosa ti dico? che alla fine uso di più l'XV grand che i piani del fantom...anche se è come sciegliere tra mercedes e bmw...:-)
Davide
bisibuuu
Posts: 203
Joined: 02:39, 1 November 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by bisibuuu »

si il mio lavoro è full time\indeterminato
anche se a dire il vero ne ho 4 di lavori,
3 in Rsa per anziani ed uno con i bambini,
io vivo nel mugello e lavoro fra Firenze le Piagge
e Scarperia dove vivo,adesso che vi scrivo fuori
tira un vento della madonna...è a neve,speriamo
che la mia 206...già azzurra di suo..non diventi
anche blu dal freddo...
sono un musicoterapista diplomato e faccio parte di questa
associazione...
http:\\www.cetom.net
il sito lo feci io..ma ora pasticciando lo hanno messo in ginocchio...qualcuno di voi conosce il php e come usarlo con flash?io ne ho dei buoni rudimenti...ma ho delle difficoltà..
a parte quest sto cercando di fondare un gruppo....
secondo voi...meglio Nereya o Kaligine come nome?
i nomi gli ho già depositati alla Siae...non vorrei fossero delle fetecchie...voi che dite?Buon lavoro...io scappo

i've loved fantom and tritons then i've found my Oasys..i'm dead...i haven't money for the water...
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by lello »

il primo suona meglio.. ma vogliono dire qualcosa in particolare?
bisibuuu
Posts: 203
Joined: 02:39, 1 November 2004
Location: italy

Re: Italiani! Fatevi sentire!

Post by bisibuuu »

Nereya deriva dalla contrazione di 2 termini greci
NER-eus...Nettuno il dio del mare,,,come definito da Omero
chor-EYA...una e trina vale a dire l'unione della scultura,musica e danza per i greci classici

Kaligine,,beh..è simile a fuliggine.., è come la polvere dei camini

i've loved fantom and tritons then i've found my Oasys..i'm dead...i haven't money for the water...
Post Reply