KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Messaggi in Italiano
Post Reply
bisibuuu
Posts: 203
Joined: 02:39, 1 November 2004
Location: italy

KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by bisibuuu »

avete visto il nuovo mostro della Korg?
su scateniamoci

io ne sono per un verso rapito e per molti altri allontanato
la tecnologia...wow (xò..)
il prezzo.....sob...
inoltre mi chiedevo se avendo un sistema così

POWERBOOK G4 osx
KARMA TRITON
KORG LEGACY/ABSYNTh
KORG EXTREME
FANTOM X+ SRX 11
16 TRACCE FANTOM X
CUBASE SX 2\3

può competere con la Oasys.....
OASYS
P4 2.8 GHZ/LINUX
KARMA 2
WAVESHAPING
HD1 PCM
PIANO 160 mb
16 TRACCE HD REC

Ho, come vedete fatto una veloce comparazione
certo la Oasys ha tutto in uno...ma di fatto noi
possiamo avere dei più che validi "sostituti" no????

e certo non spendiamo 6000 e passa euro...no??

i've loved fantom and tritons then i've found my Oasys..i'm dead...i haven't money for the water...
lello
Posts: 60
Joined: 14:47, 1 September 2004
Location: italy

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by lello »

hai detto tutto... costa veramente troppo!!!
The_Magus
Posts: 165
Joined: 11:21, 18 November 2004
Location: Italy

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by The_Magus »

Una barca di soldi per una megaworkstation che
cmq non pu? fare da sola quello che diversi
strumenti dedicati (e che magari complessivamente
costano meno) fanno.
A me non convince per niente - certo dovrei sentire come
suona cmq
Mauro Rosati
Posts: 117
Joined: 14:19, 25 March 2006
Location: Foligno

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by Mauro Rosati »

www.karma-lab.com, guardatevi i video. Vi trovo il video di mezz'ora su Harmony Central. Un momento.
PINZIMONIO GIACOMOSO
Posts: 2
Joined: 21:12, 22 March 2006
Location: AREZZO

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by PINZIMONIO GIACOMOSO »

I suoni acustici sono in stile Korg. Plasticosi e cupi, come da tradizione. Buoni i Synth ma niente di nuovo, la parte di HD recording è poco potente, il prezzo è spropositato. Nel complesso suona un pò da arranger, è troppo tastieristica, niente di reale. Il fantom è 100 volte meglio, con srx poi non c'è storia.
Mauro Rosati
Posts: 117
Joined: 14:19, 25 March 2006
Location: Foligno

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by Mauro Rosati »

Vorrei dirti hai ragione ( se non altro per gli 8000 eurini), tra l'altro la Fantom X è una delle mie preferite (nella to buy list, adoro specialmente il modello a 88 tasti ed ho sentito anche dire che ha tra le migliori pesature ad hammer action e i 16 pads sono fantastici). Quello di cui parli tu e il Karma 2, ma non ha solo quello. E l'implementazione di tutte le tecnologie sviluppate fino ad ora dalla Korg che alza il prezzo. Per avere tutto quanto dovremmo prenderci 4 o 5 tastiere della linea Korg.
Se fai il conto totale ti viene anche di più di 8000 euro.
Non ti stò contraddicendo, ti parla un possessore ancora felice della mitica XP-80, quindi non sono parole di un fan boy.
In parole povere hai la potenza dell HD 1 (Triton Studio, Extreme), sintetizzatore analogico AL-1 (Korg MS2000), La karma tecnology di 2a generazione (in pratica come se avessi un ipotetica Korg Karma II), per non parlare dell'HD recording (ben 16 tracce), e la open architecture che permette l'implementazione di nuove funzioni tramite software ( è uscito da poco l'aggiornamente del sistema alla versione 1.1 che implementa una nuova espansione per gli strumenti a corda, rendendoli più realistici che mai, tutto questo senza aggiungere altre scheda e senza dover aprire niente).
Il costo, non me ne vogliate, ci stà tutto secondo la mia opinione.
Comunque come ripeto la Fantom X è tra le mie favorite (a Motif ES mi fa ridere in confronto), per concludere, dato che ho tirato in ballo la Yamaha, non capisco che senso abbia implementare questi suoni da paura in un arranger con l'appeal di un giocattolo (Tyros 2), quando la flagship della Yamaha è la Motif ES. Comunque le mie solo opinioni e credo che dipenda molto dal gusto personale, c'è che dice anche che la Fantom X sia una cagata (putroppo ho letto anche questo in giro) e chi no, è molto difficile scegliere.
Io sono in questa fase, voglio l'Oasys ma costa quanto una macchina. La Fantom X mi attirai assai ma è difficile scordare l'OASYS. Boh.
Non insultatemi. ;)
Mauro Rosati
Posts: 117
Joined: 14:19, 25 March 2006
Location: Foligno

Re: KORG OASYS CHE NE PENSATE?

Post by Mauro Rosati »

Una cosa. Qualcuno può postare qualche demo MP3 di qualche delle schede di espasione della Fantom X e anche i suoni di default?
(specialmente lead guitar con distorsione). Grazie.
Post Reply